Cattolica e i suoi eventi

Dal 30 Marzo al 2 Aprile:

“STREET FUD FESTIVAL” PASQUA EDITION.

 

A Cattolica la Pasqua torna ad arricchirsi dei colori, sapori e profumi provenienti dal mare e dalla terra della nostra Italia con la nuova edizione dello Street FUD Festival, evento itinerante che fa tappa nella città romagnola in questo speciale fine settimana

Le vie e la piazza centrale di Cattolica ospitano una grande mostra mercato del cibo di strada dove oltre 20 food truck saranno presenti con le loro proposte: dai piatti tipici della tradizione contadina ai deliziosi accostamenti delle ricette delle città di mare, piadine, panini, fritti, sono solo alcune delle tante specialità street food che è possibile gustare, con un’attenzione particolare ai prodotti DOP di ogni regione, sino ai birrifici artigianali più premiati d’Italia.

 

 

Dal 28 Aprile al 1° Maggio: “CATTOLICA IN FIORE”

Per la 45° volta la Regina dell’Adriatico inaugura la bella stagione ricoprendosi dei profumi e dei colori dei fiori e delle piante di ogni tipo.                                                

Accanto ai vivaisti, ci saranno numerose bancarelle con oggetti di artigianato e idee per arredare e creare il proprio spazio verde, stand gastronomici ed esposizioni di attrezzature e macchine agricole.

In concomitanza con Cattolica in Fiore si terrà nella stessa location l’Expo Artigianato e Sapori, una grande mostra/degustazione di prodotti tipici regionali e non solo, alla quale partecipano aziende appartenenti al settore dell’enogastronomia e dell’artigianato, provenienti da tutta Italia.

 

 

 

 

WEIN TOUR: 26 – 27 – 28 MAGGIO 2017

 


Il WEIN TOUR nasce da un desiderio di Cattolica di favorire lo sviluppo e la conoscenza dei prodotti tipici del nostro territorio.

La passeggiata enogastronomica tra 24 delle migliori cantine dell’ Emilia Romagna lungo le vie del centro città consentirà di degustare e conoscere vini e prodotti della nostra terra

 

 

SPECIALE SPETTACOLO DELLE “FONTANE DANZANTI”.

Fontane danzanti Cattolica

Ogni sera la piazza principale di Cattolica, Piazza 1° Maggio, si anima:  potrete assistere al crescere e decrescere dei getti d’acqua a ritmo di musica, dal valzer al rock, con luci dai colori spettacolari. Duplice appuntamento alle 21:45 e alle 23:00.

 

 

MERCATINI.

Come ogni estate Cattolica ripropone i mercatini estivi serali, da maggio a settembre nelle maggiori vie della cittadina. Una serie di appuntamenti speciali con la tradizione del territorio romagnolo con esposizioni di articoli da gastronomia, artigianato e curiosità; per tutte l’estate questi appuntamenti si terranno nelle principali vie di Cattolica, alla scoperta delle specialità locali, di produzioni gastronomiche, oggettistica, prodotti biologici e molto altro ancora:

Piazza Matteotti – Gli Artisti di Viale Matteotti: Mercatino di Antiquariato, Artigianato e Curiosità
Via Pascoli – Mercatino delle Pulci: Mercatino di Cose Vecchie e Collezionismo
Piazza 1° Maggio – I Mercoledì dell’Arte: Pittori in Estemporanea.

 

SPECIALI APPUNTAMENTI ALL’ARENA DELLA REGINA….

 

… CATTOLICA  ’80 …

Piazza Primo Maggio si trasformerà nel famoso “Studio 54” di New York e Vi aspetterà per farvi scatenare con la grande karmesse dedicata agli anni ’70 – ’80, con le cover band più famose di quell’epoca.

Previste anche sfilate d’aito d’epoca e dj Set in apertura di ogni singola serata.  Non Mancate!!!

 

LA MAGIA DEL FERRAGOSTO…

Per festeggiare il Ferragosto si sparano fuochi d’artificio in molte località italiane. Tra i più belli e grandiosi, quelli che illuminano a giorno la città di Cattolica.
Visibili nel loro riverbero da tutto il litorale romagnolo, i fuochi pirotecnici del Ferragosto a Cattolica sono una tradizione che attira migliaia di visitatori.
Dal molo al porto, puntali alle 22:00 con il naso all’insù per ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio di Cattolica perché, se il cielo stellato fa da cornice, il mare fa da specchio e amplifica la magia.
fuochi cattolica 3fuochi cattolica 2fuochi cattolica

 

 

 

 

 

GRADARA: IL GIOVEDì DEL CASTELLO.

Un tuffo nel passato che ti trasporterà nel XV secolo! Gradara ti mostrerà la vita all’interno delle mura così come avveniva durante i Malatesta e gli Sforza.

Giovedì-al-Castello-1
Tutti i giovedì a partire da metà giugno a settembre ripartono le serate medievale con i gruppi storici di Gradara:

– il gruppo danze antiche “La fabula saltica”
– il “Corpo di guardia” di Gradara
– la “Corte malatestiana“
– i Mangiafuoco

 

 

GRADARA: THE MAGIC CASTLE.

magic-castle-2015

 

Ad Agosto…. Tutti gli adulti sono stati bambini ma pochi se ne ricordano, e allora quale miglior modo per tornare a sognare con la fantasia di un bambino? Fate, folletti, cavalieri e draghi fanno da sfondo all’evento più magico dell’anno. Tre serate dedicate alla magia, alle fiabe e ai sogni per riscoprire il fascino di un mondo che vive e si nutre della nostra fantasia, un appuntamento da non perdere per grandi e piccini!

 

“FESTA DELLE STREGHE”.    la-notte-delle-streghe

A metà giugno il fantastico borgo di San Giovanni In Marignano diventa ancora più suggestivo per una festa per noi speciale: la notte delle Streghe! La festa proviene dalla tradizione contadina e ogni anno porta San Giovanni ad animarsi di streghe in costume, allestimenti, bancarelle, spettacolidi artisti di strada per far vivere un’atmosfera magica all’interno del borgo.

 

 

11° WDW e…. IL 7 LUGLIO LA RIVIERA SI TINGE DI ROSA!

In occasione del World Ducati Week, il Circuito di Misano e tutta la Riviera si colorano di Rosso: la Ducati festeggerà i suoi primi 90 anni.

In contemporanea, in occasione del “Capodanno Estivo”, ogni cosa si tinge di Rosa: dai locali alle spiagge e persino alle piadine! 3 giornate di assoluto divertimento tra mare, sole, musica e fuochi d’artificio che faranno da sfondo ai 110 Km di Riviera.

wdw-2016 notte rosa