Cattolica e i suoi eventi

Una pagina dedicata a tutti gli eventi che la nostra Cattolica propone ai suoi ospiti  :

 


 

 


Cattolica in Fiore 2024

Cattolica In Fiore: Dal 27 Aprile Al 1 Maggio

Cattolica in Fiore“, conosciuta anche come “la Festa dei Fiori“, è un evento annuale che celebra l’arrivo della primavera trasformando Cattolica in una città-giardino. Questa esposizione floreale, giunta alla sua 52esima edizione, si tiene a cavallo tra Aprile e Maggio e vede la partecipazione di oltre cento espositori floro-vivaisti, coprendo un’area di oltre 4000 metri quadrati con fiori, piante ornamentali, piante da frutto, bonsai e rarità botaniche, oltre a oggettistica per il giardinaggio e artigianato locale.

L’evento, uno dei più grandi del suo genere in Italia, attira vivaisti da tutto il paese, da Trentino a Sicilia, e con essi curiosi, turisti e appassionati. Durante “Cattolica in Fiore”, la città si anima di colori e profumi, offrendo ai visitatori l’esperienza di vivere in un luogo magico dove la natura prevale.


Giugno: data da definire Superbike - Circuito M. Simoncelli  Misano Adriatico

Anche nel 2023 il Misano World Circuit Marco Simoncelli ospita una tappa del motomondiale Superbike, il campionato delle derivate di serie per la seconda gara su suolo italiano.

Un evento molto atteso dagli amanti delle due ruote, occasione per ammirare in pista splendide moto e piloti di grande talento. Non mancheranno i piloti italiani e le mitiche Ducati ed Aprilia.


La Notte Rosa" data da definire

Il Capodanno dell’estate in Riviera descrive infatti uno dei momenti più significativi della bella stagione romagnola quando il litorale si tinge improvvisamente di rosa, il colore che unisce simbolicamente la costa da Cattolica fino a Cesenatico in una festa gigantesca e scintillante. Spettacoli, concerti, show ed esibizioni si susseguono ininterrottamente dall’alba al tramonto per alcuni giorni mentre il rosa domina incontrastato in tutta la Riviera: spiagge, strade, locali, negozi, ristoranti, alberghi e naturalmente le persone, tutto sembra essere avvolto da una enorme e lucente bolla rosa… "PINK POSITIVE ;)"


15 agosto : “La magia del Ferragosto…”

Per festeggiare il Ferragosto si sparano fuochi d’artificio in molte località italiane. Tra i più belli e grandiosi, quelli che illuminano a giorno la città di Cattolica. Visibili nel loro riverbero da tutto il litorale romagnolo, i fuochi pirotecnici del Ferragosto a Cattolica sono una tradizione che attira migliaia di visitatori. Dal molo al porto, puntali alle 22:00 con il naso all’insù per ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio di Cattolica perché, se il cielo stellato fa da cornice, il mare fa da specchio e amplifica la magia.


Speciali appuntamenti settimanali

Speciale spettacolo delle “fontane danzanti”

Ogni sera la piazza principale di Cattolica, Piazza 1° Maggio, si anima: potrete assistere al crescere e decrescere dei getti d’acqua a ritmo di musica, dal valzer al rock, con luci dai colori spettacolari. Duplice appuntamento alle 21:45 e alle 23:00.


Mercatini

Come ogni estate Cattolica ripropone i mercatini estivi serali, da maggio a settembre nelle maggiori vie della cittadina. Una serie di appuntamenti speciali con la tradizione del territorio romagnolo con esposizioni di articoli da gastronomia, artigianato e curiosità; per tutte l’estate questi appuntamenti si terranno nelle principali vie di Cattolica, alla scoperta delle specialità locali, di produzioni gastronomiche, oggettistica, prodotti biologici e molto altro ancora:

  • Piazza Matteotti – Gli Artisti di Viale Matteotti: Mercatino di Antiquariato, Artigianato e Curiosità
  • Via Pascoli – Mercatino delle Pulci: Mercatino di Cose Vecchie e Collezionismo
  • Piazza 1° Maggio – I Mercoledì dell’Arte: Pittori in Estemporanea.

Speciali appuntamenti all’Arena della Regina…

Luglio 2024

  • Da definire

Agosto 2024

Da definire

Speciali appuntamenti nei dintorni...

Gradara: il giovedì del castello

Un tuffo nel passato che ti trasporterà nel XV secolo! Gradara ti mostrerà la vita all’interno delle mura così come avveniva durante i Malatesta e gli Sforza. Tutti i giovedì a partire da metà giugno a settembre ripartono le serate medievale con i gruppi storici di Gradara:

  • il gruppo danze antiche “La fabula saltica”
  • il “Corpo di guardia” di Gradara
  • la “Corte malatestiana“
  • i Mangiafuoco

Gradara: The Magic Castel

Ad Agosto data da definire…. Tutti gli adulti sono stati bambini ma pochi se ne ricordano, e allora quale miglior modo per tornare a sognare con la fantasia di un bambino? Fate, folletti, cavalieri e draghi fanno da sfondo all’evento più magico dell’anno. Tre serate dedicate alla magia, alle fiabe e ai sogni per riscoprire il fascino di un mondo che vive e si nutre della nostra fantasia, un appuntamento da non perdere per grandi e piccini!


Festa delle streghe data da definire

A Giugno Il centro storico di San Giovanni in Marignano si anima. Questa tradizione, che giunge proprio quest’anno al compimento del suo 30esimo anno, riscuote sempre più successo e curiosità turistica. Per l’occasione la festa sarà ancora più grande. Si parla infatti di maxi festa per i 30 anni della Notte delle streghe. Nasce così “30 Anni Streghe”, un progetto che celebra e rende omaggio a questa storica ricorrenza, che prevederà l’organizzazione di eventi, spettacoli e grandi sorprese. Il filo conduttore che legherà tutte le proposte sarà rappresentato dalle “Streghe” ed il tema sarà quello del fuoco. La scelta del fuoco si deve al legame che questo elemento naturale ha rivestito fin dall’inizio della manifestazione.


A Luglio la riviera si tinge di rosso!

Nel mese di Luglio presso il Circuito Internazionale di Misano, il rombo di oltre mille Ducati tornerà a sincronizzarsi con migliaia di cuori appassionati. L’atmosfera magnetica di questo lunghissimo week end vi trasporterà in numerosi appuntamenti, da vivere anche in famiglia: test ride per provare i nuovi modelli Ducati, spettacoli Stunt Riders al cardiopalma, incontri con i piloti Ducati per autografi e gare mozzafiato, la Land of Joy Scrambler, raccogliendo in un’unica passione centinaia di nazionalità differenti. Giunto alla sua decima edizione, il World Ducati Week abbraccerà Ducatisti provenienti da tutte le parti del mondo riunendoli in un’unica, grande famiglia.


          MOTOMONDIALE

E anche in questo 2024, il Circuito Marco Simoncelli          (Misano Adriatico) è pronto ad ospitare i piloti della Moto GP.. Venite ad emozionarvi e a vivere questo rombante evento  insieme a noi.